Alimeco continua a innovare e migliora ulteriormente il proprio Aroma Naturale per Effetto Affumicatura. A seguito del largo successo riscontrato dall’innovativo Aroma, i Laboratori Alimeco hanno infatti voluto studiare e portare sul mercato nuove speciali varianti della soluzione al fine di aumentarne la portata e creare versioni della stessa soluzione specificamente dedicate ad applicazioni che esulano dal mondo carne e coinvolgono, tra le altre, aceti, formaggi, glasse, paste ripiene, olii e prodotti vari di gastronomia.
Alla base il prodotto è il medesimo: una miscela a base di ingredienti naturali studiato per conferire al prodotto finito note dolci di legno e affumicatura, senza intaccare o modificare i naturali aromi già presenti. Anche la premessa, fondamentale e imprescindibile, per cui l’aroma non deve intaccare l’etichetta ma al contrario dovrà mantenerla pulita, rimane invariata. L’aroma, proprio come la versione originale per la carne, sarà quindi sempre e comunque da riportare come “Aroma Naturale”, a prescindere dalla sua applicazione.
“Ogni prodotto finito e ogni campo applicativo richiede uno studio dedicato. La versione dell’Aroma Naturale per Effetto Affumicatura destinata agli aceti, per esempio, dovrà necessariamente avere una solubilità diversa da quella pensata per la carne. E allo stesso modo l’aroma destinato a formaggi stagionati dovrà essere impiegabile in soluzione e quindi applicato per immersione. Lo stesso non vale per altre versioni dello stesso prodotto.” Spiega Mirco, Responsabile Ricerca e Sviluppo presso Alimeco.
“La decisione è venuta quasi naturale. Dopo aver lanciato il prodotto nel mondo carne, insieme ai feedback positivi dal mercato abbiamo da subito ricevuto richieste di informazioni e campioni per altri tipi di applicazioni. Volevamo soddisfare le richieste ma il prodotto andava modificato. Così abbiamo deciso di studiare nuove versioni.”
Alimeco
Via Provinciale, 58 – 24044 Dalmine (BG) – Italy
Tel. 0375 98639 – email: info@alimeco.eu – www.alimeco.eu