l’autunno è il periodo in cui siamo attratti dal cioccolato. Recenti studi hanno nobilitato il cacao a superfood, un nutraceutico con caratteristiche chimiche e biochimiche ad azione farmaco-simile su corpo e mente, in grado di migliorare certe funzioni dell’organismo e di prevenire alcune forme patologiche. L’ultima notizia è quella di un cioccolato fondente funzionale arricchito di estratti derivati dall’alga Haematococcus pluvialis in grado di promuovere un aspetto radioso della pelle. Si chiama Esthechoc.
Anche l’alimentazione può essere analizzata secondo questo sistema di influenze reciproche tra corpo, mente e aspetti sociali. Ecco perché sul nuovo numero i vi proponiamo una ricca scelta di alimenti funzionali naturali: estratti contro i sintomi della menopausa, il cioccolato all’olio d’oliva come toccasana per il cuore, il mango per il morbo di chron e colite ulcerosa, il te verde contro il colesterolo. Senza contare i rimedi naturali ai dolori post-esercizio fisico: frutti rossi, zenzero, curcuma, ginseng e salvia… Ai soggetti celiaci abbiamo riservato le ricette “funzionali” di chef e pasticcieri che potrete preparare anche a casa.
Ultimo consiglio: dite addio allo stress e scegliete l’attività sportiva Body Balance, un allenamento composto da esercizi che si ispirano a Tai Chi, Yoga e Pilates.
Termogenesi: il meccanismo per bruciare i grassi.
Lauretana, acqua di benessere.
4Plusnutrition: l’innovazione americana e il gusto italiano.
Speciale Thaifex World Of Food Asia: spunti preziosi per il settore degli alimenti funzionali.
Seguiteci nelle nostre escursioni estemporanee, tra superfood, benessere, tendenze e curiosità, anche sulla pagina facebook “Alimenti Funzionali”.
Leggete o scaricate la vostra copia gratuita sulla pagina “Alimenti Funzionali” del ostro sito.