La pandemia e le restrizioni associate ai viaggi e agli eventi hanno avuto un impatto anche su Anuga FoodTec, originariamente prevista per marzo 2021. Dopo ampie discussioni con i partecipanti del settore e la Società agricola tedesca (DLG), Kölnmesse non vede altra alternativa che posticipare Anuga FoodTec, che si svolgerà dal 26 al 29 aprile 2022.
“Siamo sinceramente dispiaciuti di dover posticipare Anuga FoodTec fino al 2022 nonostante la buona preparazione e l’incoraggiamento del settore. Nelle ultime settimane, tuttavia, è diventato evidente che c’è un crescente scetticismo e preoccupazione tra tutti i soggetti coinvolti. Di conseguenza, molti le aziende si sono ritirate a causa della situazione di infezione e dell’attuale incertezza. Tuttavia, Anuga FoodTec non può avvenire senza gli importanti fattori chiave dell’internazionalità e della partecipazione intersettoriale. Con questo in mente, abbiamo risposto al desiderio del settore di posticipare il salone con la nuova data “, afferma Oliver Frese, Chief Operating Officer di Kölnmesse. “La nuova data dell’evento è la migliore soluzione possibile, tenendo in considerazione il calendario fieristico internazionale e le capacità di tempo e spazio disponibili. Questo ci consente di fornire all’industria una visione e una pianificazione della sicurezza “.
Nel 2022, la fiera si svolgerà come un evento ibrido, combinando sia una piattaforma di persona che digitale. L’aggiunta di una piattaforma digitale alla componente fisica crea le basi per il maggior numero possibile di persone dalla Germania e dall’estero per avere accesso alle tecnologie e ai processi più recenti nel settore alimentare e delle bevande e per promuovere il networking sostenibile all’interno del settore.