
La modalità Blackout rende ridondanti le soluzioni di ridondanza
B&R ha fissato un nuovo punto di riferimento nella tecnologia di sicurezza integrata con la modalità Blackout. Questa funzione consente alle applicazioni di sicurezza di continuare restare operative anche a fronte di un problema sulla rete o sul controller principale. Non è quindi più richiesta una costosa soluzione di ridondanza per garantire la massima disponibilità dell’applicazione di sicurezza.
La modalità Blackout è supportata dai nuovi controller di sicurezza SafeLOGIC X20SL8101 e dai moduli SafeIO con tecnologia reACTION. Con questa modalità, le applicazioni nei sistemi di più basso livello vengono eseguite anche dopo un errore di rete. Ad esempio, anche con un fail di rete, è comunque possibile aprire una pressa per prevenire infortuni o danni.
La modalità Blackout consente inoltre di avviare le applicazioni dopo l’accensione e di eseguire le funzioni di sicurezza indipendentemente dal fatto che esista una connessione di rete.
A proposito di B&R
Giunta ai suoi primi trent’anni di presenza in Italia, B&R è un’innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo. B&R è la business unit per la Machine and Factory automation del gruppo ABB.
Come leader mondiale nell’automazione industriale, B&R combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.
Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA, TSN, POWERLINK e openSAFETY, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell’ingegneria di automazione.
Lo spirito innovativo che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale è guidato dall’impegno nel semplificare i processi e superare le aspettative dei clienti. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.br-automation.com/.
Informazioni su ABB
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com
&R Automation- Via Sirtori, 13/C20017 Passirana Di Rho (MI)
Tel. +39 029320581 – Fax: +39 029320581
email: office.it@br-automation.com – www.br-automation.com