Cannoni ad aria compressa: Airflash / Airfom / PPI / Storm
Impianti Ecofog per abbattimento polveri mediante nebulizzazione
Pulitori Raskia per nastri trasportatori
Barra Project International Srl, forte di engineering e produzione all made in Italy, mette a disposizione del settore molitorio (e non solo) prodotti tecnologicamente innovativi ed impianti ad alto livello di customizzazione per ottimizzare la gestione di materiali solidi sfusi granulari organici ed inorganici di varia pezzatura e salvaguardare la sicurezza degli operatori di zona.
Obiettivi:
1- Garantire l’efficienza delle strutture di stoccaggio: applicati su sili, tramogge, celle di carico, etc. i cannoni ad aria compressa AIRFLASH/AIRFOM agiscono direttamente sul materiale stoccato sbloccandolo e mantenendolo fluido con iniezioni di bolle d’aria (Pmax=10bar) senza danneggiare le strutture.
Vantaggi: apporto costante di materiale nella catena produttiva, eliminazione delle “zone morte” arginando rischio di invecchiamento e deterioramento del materiale, riduzione del consumo di aria compressa rispetto ai sistemi di fluidificazione in continua, minor inquinamento acustico rispetto ai sistemi a vibrazione, più sicurezza per i manutentori.
2- Preservare l’efficienza dei nastri trasportatori: mantenere i nastri puliti significa prevenire impuntamenti e strappi del tappeto ed evitare di disperdere materiale lungo la linea di transito. I pulitori modulari RASKIA ad alta durabilità garantiscono un’aderenza continuativa al tappeto anche in caso di difformità del nastro.
3- Abbattere le polveri industriali generate dalla lavorazione e movimentazione di materiali sfusi: gli impianti di nebulizzazione ECOFOG generano flussi di nebbia regolabili (aria 2÷3bar/acqua 0,2÷0,5bar) contenendo l’emissione polverosa in ambiente.
Vantaggi: basse pressioni di lavoro e bassi consumi aria/acqua, facilità di installazione, ambiente più salubre e più pulito.
3 problemi… 1 soluzione: Barra Project International Srl!
Scopri i nostri prodotti su www.barraproject.com
Oppure contattaci barra@barraproint.it