Appuntamento dal 27 al 30 marzo 2022 alla Fiera di Rimini
per la 4ª fiera internazionale delle tecnologie per birre e bevande.
In contemporanea con Beer&Food Attraction e l’International Horeca Meeting
Manca davvero poco alla 4ª edizione di BBTech expo, la fiera internazionale delle tecnologie per birre e bevande, organizzata da Italian Exhibition Group.
L’appuntamento è dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini, cambiano i giorni di manifestazione, non più da sabato a martedì, bensì da domenica a mercoledì, venendo così incontro alle esigenze di visita degli operatori. C’è infatti anche la novità nel format rispetto alle edizioni precedenti, con l’ingresso rivolto esclusivamente agli operatori professionali.
BBTech expo si svolge, come sempre, in contemporanea a Beer&Food Attraction, la fiera di riferimento per l’eating OUT, giunta alla sua 7ª edizione, e all’11ª International Horeca Meeting di Italgrob. Confermate anche le partnership con Fic-Federazione Italiana Cuochi, col ritorno dei Campionati della Cucina Italiana, con Cast Alimenti e con Assobirra.
Prende forma anche il programma degli eventi, che avranno come palcoscenico in particolare la BBTech Arena del pad. A3. Tante le collaborazioni, dal CERB Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra (Università di Perugia) all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), dalle Università di Parma e di Udine ai contributi di esponenti della Rete di Imprese Luppolo Made in Italy, di Unionbirrai, de Le donne della birra e del Consorzio Birra Italiana.
Parlando del layout delle manifestazioni: BBTech expo si estende nei padiglioni A2 e A3, condiviso con il beer&beverage, che prende anche il C5, C6, A3 e A4, mentre i padiglioni A7 e C7 sono dedicati al food e A5 e A6 all’International Horeca Meeting di Italgrob.
L’ingresso sarà l’Ovest (https://www.beerandfoodattraction.it/beer-food-attraction/info/pianta-dai-padiglioni).
Confermato anche l’appuntamento della Rimini Beer Week, l’evento diffuso che unirà la fiera col rinnovato centro storico della città e con i locali della Riviera, per scoprire un territorio capace di sorprendere, magari davanti ad una buona birra o ad un cocktail in compagnia.