Dal 10 al 12 novembre 2015 aprirà di nuovo le porte BrauBeviale di Norimberga, salone internazionale dedicato al beverage.
Dopo il successo della scorsa edizione l’industria europea delle bevande conta già i giorni che mancano al prossimo incontro, dove potersi informare su tecnologie per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande, ma anche materie prime, soluzioni logistiche e idee di marketing.
Le chiavi del successo di BrauBeviale sono molte: un mix di presentazioni professionali e di intensi contatti personali in un’atmosfera familiare, costi di partecipazione moderati, tre giornate compatte di fiera, offerta completa, dialo con i più importanti decision maker del settore.
Key account internazionali e visitatori qualificati
Nel 2014 i 1.133 espositori presenti (45% internazionali) sono arrivati da 47 nazioni, prime tra tutte Germania (oltre 600), Italia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Austria, Belgio e Svizzera. I 37.200 visitatori (40% internazionali) hanno raggiunto Norimberga da 128 Paesi, principalmente Repubblica Ceca, Italia, Svizzera, Austria e Russia.
Nel 2015 BrauBeviale prevede di nuovo la presenza di circa 37.000 ospiti: mastri birrai, tecnici del comparto delle costruzioni meccaniche e impiantistiche e dell’industria del packaging, specialisti dei settori delle bibite, dei succhi, delle acque minerali, del vino e dei latticini, nonché malterie, commercio e ristorazione.
Programma collaterale
Imperdibile sarà come sempre il programma collaterale della manifestazione.
Il Craft Beer Corner, evento dedicato alle birre artigianali, sarà ampliato ulteriormente rispetto al 2014. Nel padiglione 9, presso i cinque bar riservati alla degustazione, i sommelier si dedicheranno a specifici temi come luppolo, malto, lievito, specialità e varie tipologie di bicchiere. Specialmente i visitatori professionali appartenenti al commercio specializzato e alla ristorazione avranno qui l’opportunità di scoprire delle birre inusuali.
L’American Distilling Institute, l’Highland Circle Nürnberg e la Doemens offriranno degustazioni guidate di alcolici premium e acque.
Altri highlight saranno l’assegnazione e la presentazione dell’European Beer Star, uno dei maggiori concorsi internazionali della birra, l’European MicroBrew Symposium ed il Forum BrauBeviale, che darà spazio anche quest’anno a relazioni, workshop e gruppi di discussione.
Ottimo riscontro ha avuto il PET@BrauBeviale,il progetto PETnology orientato al mercato. Nella PETarena le aziende presenteranno la loro proposta di prodotti e servizi PET, mentre le medie imprese e i grandi gruppi industriali troveranno soluzioni attraenti per l’intera catena del valore aggiunto del PET. Il congresso internazionale di due giorni Kongress PETnology Europe si svolgerà immediatamente prima del salone.
Lo status quo attuale del programma collaterale è disponibile all’indirizzo: www.braubeviale.de/programme
Rete internazionale
Volete espandere il Vostro business negli Usa e in Russia?
– InterBev Process: 15-18 settembre 2015 – Chicago, Usa www.interbev.com/process
– Beviale Moscow: 6 – 8 ottobre 2015 – Mosca, Russia www.beviale-moscow.com/en
Per informazioni in lingua italiana e iscriversi alla fiera:
Sig.ra Elena Jordens
NürnbergMesse Italia S.r.l.
Via Camillo Hajech, 45 – 20129 Milano
Tel. +39 02 28510106 (int. 106) – Fax +39 02 28507623
E-mail: elena.jordens@nm-italia.it
Twitter: @NM_Italia