Conto alla rovescia per la fiera BrauBeviale, in programma a Norimberga dal 28 al 30 novembre. I visitatori del mondo della birra, del vino, dei soft drinks, delle acque minerali, dei succhi e dei distillati potranno trovare in fiera soluzioni pratiche per le loro esigenze quotidiane in tema di materie prime, tecnologie di processo e di imbottigliamento, marketing e logistica
Nel 2023 con il motto “we unite variety” BrauBeviale vuole focalizzarsi non solo sul segmento birra, storicamente parte della manifestazione, ma anche su vino, spumanti, distillati e bevande, con mostre speciali, degustazioni e strette collaborazioni con associazioni di settore.
I visitatori potranno incontrare circa 1.000 espositori internazionali da 138 Paesi, suddivisi in 9 padiglioni. Sul sito di BrauBeviale è disponibile il catalogo delle aziende presenti in fiera, filtrabile anche sulla base del settore produttivo (birra, vino, soft drinks, ecc.).
Anche il programma collaterale soddisferà tutti i gusti. Durante BrauBeviale verranno consegnati i premi del concorso birraio European Beer Star. Verrà anche riproposta l’area brau@home, dedicata al mondo dell’homebrewing. All’interno della Craft Drinks Area sarà possibile degustare bevande artigianali (oltre alle birre artigianali, anche spirits, vini, spumanti e bevande non alcoliche). Particolare menzione meritano le 17 birre artigianali italiane presentate da Unionbirrai.
A BrauBeviale 2023 circa il 70% degli espositori presenterà un’offerta riservata ai viticoltori. Per questo la grande novità sarà una mostra speciale dedicata alla lavorazione dell’uva e alla gestione della cantina, che si accompagnerà a un’area degustazione MUNDUS VINI promossa dalla casa editrice Meininger Verlag.
Approfondimenti sui temi caldi del settore bevande saranno propositi all’interno del Forum BrauBeviale, dell’ExpertsForum (curato dagli espositori) e della Logistics Lounge (dedicata al tema della logistica). Novità sarà anche la mostra speciale “Design”.
L’edizione 2023 si preannuncia quindi ricca di spunti per tutti i professionisti del settore beverage, che potranno incontrare, non solo i principali fornitori italiani, ma anche colossi così come start up internazionali, per un’offerta completa e mirata per il mondo delle bevande.
Per maggiori informazioni e per richiedere un biglietto visitatori gratuito: NürnbergMesse Italia Srl – Elena Jordens – e-mail: elena.jordens@nm-italia.it – Cell. +39 345 2651172