Certa™ è l’ultima innovazione di MasoSine Process Pumps, l’azienda che ha creato la tecnologia Sine®
L’introduzione di questa pompa impone standard di pompaggio ancor più elevati nella lavorazione di alimenti, bevande e cosmetici. Dotata di certificazione EHEDG (Tipo EL Classe I) e 3A, la pompa Certa consente operazioni di pulizia estremamente semplici, con tempi di manutenzione e inattività minimi.
– Igiene superiore a qualsiasi pompa a pistoni, a lobi o circonferenziali
– Assenza di pulsazioni quasi totale
– Costi di gestione minimi
– Efficienza energetica
L’introduzione di questa novità all’avanguardia nella tecnica delle pompe alimentari consente non solo un’eccezionale capacità di aspirazione in grado di gestire prodotti viscosi, ma offre anche significativi vantaggi rispetto ad altre tecnologie. A differenza delle pompe tradizionali con rotori che “tagliano” il prodotto, il rotore sinusoidale della pompa Certa lo accompagna con delicatezza all’interno della pompa, riducendo così drasticamente l’azione di taglio e abbattendo i consumi energetici anche fino al 50% in presenza di alte viscosità.
I vantaggi e gli elevati livelli prestazionali caratteristici della tecnologia sinusoidale MasoSine includono l’assenza quasi totale di pulsazioni, la gestione ottimale dei prodotti viscosi, la semplicità, l’affidabilità, l’efficienza energetica, le componenti intercambiabili e i bassi costi di esercizio.
Per molti anni, le pompe Sine® hanno ricoperto un importante e riuscitissimo ruolo nel convogliamento dei fluidi aventi viscosità fino a 8 milioni di cP. La nuova pompa Certa completa ora la gamma esistente con una macchina in grado di effettuare le operazioni CIP a portate fino a 99.000 l/h.