Un nuovo appuntamento fieristico per Cimas, questa volta di respiro internazionale: l’azienda Cimas, in partnership con Ovorider e Sanovo, ha partecipato dal 14 al 16 marzo, a Ryad, al “Middle East Poultry Expo”, importante Fiera del Settore Avicolo patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura, dall’Associazione Mondiale delle Scienze del Pollame e dal Ministero del Commercio e delle Esportazioni dell’Arabia Saudita. Cimas, con la lungimiranza che la caratterizza da sempre, è stata quindi presente con il suo Team per rappresentare la dinamicità del Made in Italy anche nel settore avicolo, importante polo di sviluppo economico e riferimento per lo scambio commerciale e scientifico tra fornitori internazionali e gli investitori locali.
Il format della mostra ha aperto a Cimas nuove opportunità di business nel crescente mercato del pollame, settore davvero strategico per contribuire a plasmare il futuro della produzione e degli input dell’industria avicola nel Golfo e nel Medio Oriente. Alti responsabili decisionali del settore da aziende, enti governativi e case di esperti si sono quindi confrontati, in un’ottica di cooperazione e di crescita.
CIMAS è presente in Italia a Ponte Felcino, il borgo dove è nata più di 150 anni fa. Il Gruppo si colloca oggi fra le più importanti società europee che rispondono alle esigenze di coloro che richiedono i più avanzati sistemi di stoccaggio ed i migliori impianti dedicati al miglioramento dei processi produttivi nei mangimifici.
Oggi il testimone è in mano alla quinta e sesta generazione: Genni Laurenzi (figlia di Giuseppe Puccio Laurenzi) è l’attuale AD, Mattia e Marco Nataloni, due dei quattro figli, ricoprono rispettivamente un ruolo commerciale e amministrativo.
Nel 2003 l’azienda ha creato, nel distretto di sviluppo industriale di Bizerte, in Tunisia, Cimas Industrie S.a.r.l. con l’obiettivo di disporre di uno strumento operativo in grado di garantire competenze e servizi a quelle aree di mercato contraddistinte da un elevato tasso di crescita nel settore dell’agricoltura e dell’allevamento.
Da sinistra: Mattia Nataloni, Genni Laurenzi e Marco Nataloni con alle spalle il Molino Grande Rotore (GR), il più grande fra quelli presenti nella gamma Cimas.
“L’aver portato il nome della nostra azienda all’interno di uno dei circuiti imprenditoriali più importanti del Golfo e del Medio Oriente conferma la nostra propensione all’investimento e in questo momento anche all’assunzione del rischio imprenditoriale. Il confronto con Manager di alto profilo di paesi esteri e lo scambio di opinioni e di riflessioni con importanti imprenditori italiani presenti ha costituito uno stimolo ed una conferma: Cimas vuole essere protagonista del suo settore di riferimento.
Uno degli aspetti fondamentali per gestire al meglio un’impresa nel periodo che stiamo vivendo, vessato dalle difficoltà di una Pandemia che ha causato una riduzione del PIL paragonabile a quella della Seconda Guerra Mondiale, è quello di mantenere viva l’innovazione e il dinamismo. Quello che cerchiamo di fare in azienda da 6 generazioni è proprio questo: essere al passo con le tecnologie che il nostro settore richiede, creare nuove tecnologie ed internazionalizzare.” (Mattia Nataloni, Direttore Commerciale Export Cimas).
Cimas
Via Val di Rocco 42 – 06134 Ponte Felcino – Perugia – Italy
Tel. +39 0755918339 – commerciale.cimas@cimasitalia.it – www.cimasitalia.it
Cimas Industrie S.a.r.l.
Parc d’Activités Economiques، Rue Bourguiba – Bizerte 7000 – Tunisia
Tel. +216 29 316 229 – www.cimasindustrie.tn