Dal 12 al 14 aprile 2019, Cosmofarma Exhibition riunisce aziende e operatori del mondo della farmacia per condividere progetti e innovazioni
Si svolgerà a Bologna, dal 12 al 14 Aprile 2019, la 23a edizione di Cosmofarma Exhibition, la manifestazione di riferimento per tutti gli operatori del mondo della farmacia: aziende produttrici e distributrici di prodotti venduti nelle farmacie, fornitori di servizi, farmacisti titolari e collaboratori, distributori, agenti di commercio, grossisti, operatori sanitari, farmacologi e ricercatori, studenti e stampa specializzata sulle tematiche riguardanti la salute e il benessere.
I convegni
Tra le principali caratteristiche di Cosmofarma, la ricchezza e l’elevato standard di qualità dei convegni organizzati durante i giorni della manifestazione. Per l’edizione 2019, il programma formativo si articola secondo 4 filoni:
– Istituzionale, con tematiche relative allo scenario politico, economico e legislativo del settore;
– Scientifico, con il coinvolgimento di medici e studiosi
– Manageriale, con spunti per rendere più competitiva la farmacia e attuare una gestione più strategica;
– Relazioni Umane, novità dell’edizione 2019, per riportare al centro dell’attività del farmacista le relazioni con il cliente/paziente.
L’internazionalizzazione di Cosmofarma 2019
Di anno in anno aumentano le presenze internazionali in manifestazione. A favorire questa crescita, l’International Buyer Program, lo strumento di business che caratterizza le manifestazioni organizzate da BolognaFiere Cosmoprof. Grazie ad una scrupolosa attività di match-making, le aziende interessate a sviluppare il proprio business all’estero possono incontrare buyer indipendenti, compratori e proprietari di farmacie e catene, per condividere progetti comuni e sviluppare nuove collaborazioni.
Per informazioni, www.cosmofarma.com