La fantascienza coincide con la realtà. Cocoon il bozzolo, che nell’omonimo film del 1985 diretto da Ron Howard racchiude l’energia dell’Universo e ringiovanisce esiste: è il cibo.
In Italia gli Over 65 rappresentano il 22% della popolazione: sono sempre più longevi e attenti alla sana e corretta alimentazione. Come nutrirsi, quindi, quando i capelli diventano bianchi? Come curarsi e vivere di più seguendo una corretta alimentazione? Quali sono le innovazioni e i prodotti che l’industria alimentare mette a servizio di un’Italia che invecchia?
Per rispondere a queste domande, torna con un format rinnovato e una sezione ancora più ricca dedicata proprio al settore food, Cosmosenior, l’evento dedicato alla silver economy (interessi, stile di vita e bisogni alimentari), organizzato da Senior Italia Federanziani, in partnership con Italian Exhibition Group.
L’appuntamento è al Palacongressi di Rimini dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.
Nella scorsa edizione sono intervenuti 2.000 gli operatori professionali, oltre 70 espositori che hanno occupato gli oltre 6.000 mq a disposizione della bella struttura congressuale e si sono registrate 15.000 presenze in 3 giorni. Numeri che, nell’edizione 2018, sono destinati a crescere, grazie a un rinnovato progetto, che prevede quest’anno una nuova area espositiva organizzata per aree tematiche specifiche. Si tratta di un format che punta a sviluppare le potenzialità di un evento e di un settore che, durante Cosmosenior, attira a Rimini il meglio di alimentazione, salute, innovazione, turismo, tecnologia e benessere per over 60.
A Cosmosenior incontri, dibattiti, conferenze e molto altro ancora. Scopri di più su www.cosmosenior.it