Le elettropompe Serie 3 EBARA sono adatte a diverse tipologie di utilizzo, per l’alimentazione di acqua in impianti civili, agricoli ed industriali, pressurizzazione, impianti antincendio e di riscaldamento e condizionamento.
Impiegate anche per la movimentazione di liquidi industriali, irrigazione, torri evaporative, piscine, sistemi di lavaggio e travaso liquidi, sono costruite secondo i più elevati standard qualitativi.
La struttura esterna è stata testata ad una pressione di 14 bar in una sequenza di 1 milione di cicli, rinforzata per reggere gli sforzi e le sollecitazioni dell’impianto, ed ha alta efficienza idraulica e resistenza alla corrosione grazie alla voluta ottenuta per idroformatura. Questa tecnica combina la potenza di una pressa con la forza dell’acqua ed ha significativi vantaggi rispetto ai processi tradizionali: forma perfettamente levigata, altamente scorrevole e senza punti di saldatura.
Il corpo pompa è realizzato in AISI 304 per la SERIE 3 e in AISI 316L per le pompe della SERIE 3L, per le pompe 65-250 e le pompe 80-160/200/250 della SERIE 3L è realizzato in AISI 316 microfuso. Le giranti completamente in acciaio inox AISI 304 (serie 3) e AISI 316 (serie 3L) sono equilibrate dinamicamente in modo da ridurre le vibrazioni. La particolare tecnologia di produzione permette di sagomare la pala ottenendo valori bassi di NPSH.
L’ampia scelta di tenute meccaniche ne consente l’impiego in svariate applicazioni per la compatibilità chimica con liquidi aggressivi e per soddisfare un’ampia gamma di esigenze. L’utilizzo di diverse tipologie di materiali, la possibilità di inserire tenute meccaniche speciali e al contempo l’ampiezza delle performance garantite fanno delle elettropompe Serie 3 EBARA una “squadra” vincente.
EBARA Pumps Europe S.p.A.
Via Torri di Confine 2/1 int. C – 36053 Gambellara (Vicenza), Italia
Tel. +39 0444 706811 – Fax: +39 0444 405811
e-mail: ebara_pumps@ebaraeurope.com – www.ebaraeurope.com