A causa delle conseguenze della pandemia di Covid 19, FIBO 2020, l’evento N.1 al mondo per fitness, wellness e salute, che si sarebbe tenuto a Colonia dal 1 al 3 ottobre, si svolgerà completamente in digitale, in attesa della prossima edizione di aprile 2021 che si riproporrà con il concept tradizionale.
FIBO@business riunirà numerosi forum internazionali, congressi e altri strumenti per visitatori professionali, compresa l’edizione online dell’European Health and Fitness Forum. Per i visitatori privati, FIBO@home offrirà speciali format e contenuti virtuali.
La decisione di non tenere FIBO come evento dal vivo è stata presa dopo numerose discussioni con espositori e partner. “Speravamo di poter ripartire insieme al settore ad ottobre dopo i mesi di blocco. Sfortunatamente non sarà possibile a causa dello sviluppo della pandemia e dell’incertezza che ciò comporta – ha affermato Hans-Joachim Erbel, CEO di Reed Exhibitions Deutschland GmbH –. Molti dei nostri espositori hanno richiesto un’alternativa. Con FIBO@ business, il nostro obiettivo è offrire una piattaforma world-wide che, soprattutto in questa situazione, riunirà l’industria in modo sicuro per dare l’impulso necessario per un nuovo inizio quando la crisi si attenuerà”.
Il focus di FIBO@business sarà su fitness, salute, fisioterapia, prevenzione e gestione della salute aziendale. La natura globale di FIBO si rifletterà anche nella fiera digitale.
Nelle prossime settimane, il team lavorerà con clienti e partner per progettare il programma.