Sul nuovo numero di “Industrie delle Bevande” potete trovare uno studio sull’impiego enologico di Candida Zemplinina per il miglioramento qualitativo dei vini rossi, e una ricerca sulla presenza di 4-etilcatecolo in condimenti, bevande e alcolici.
Siamo stati a Mumbai a visitare le fiere Drink Technology e International PackTech India con le principali tecnologie internazionali per il food and beverage. Nell rubrica Energia e Sostenibilità viene pubblicato un approfondimento scientifico sull’impronta idrica di bevande gasate contenenti zuccheri.
Le pagine di marketing si aprono invece con i dati positivi del settore biologico. Come di consueto, passiamo in rassegna macchine e accessori, apparecchi da laboratorio, novità di prodotto e bevande funzionali. Non mancano le rubriche dedicate a contenitori, etichette e tappi, la sezione di ricerca applicata, notizie dal mondo e i nuovi libri in uscita.