Oltre il 45% di richiami di prodotti alimentari negli USA, nel 2018, è stato causato da mancanza di informazioni su allergeni o ad errori di codifica.
La completezza e la correttezza delle informazioni sul packaging del prodotto alimentare si può ottenere facilmente sostituendo il data entry da parte dell’operatore con la codifica automatizzata (IoT) che abbina codice e imballo con estrema precisione anche su linee con frequenti cambio-formato o cambio-prodotto.
Scopri come ridurre i rischi produttivi con i sistemi IoT (Internet of Things, letteralmente Internet delle Cose) con questa breve guida introduttiva preparata da Nimax, oppure chiedi un appuntamento con un tecnico (contactcenter@nimax.it – numero verde 800 33 60 60)
nimax spa
Via dell’Arcoveggio, 59/2 – 40129 Bologna
e-mail nimax@nimax.it – www.nimax.it
nimax è azienda leader in Italia per i sistemi di codifica e marcatura, controllo e sicurezza e nel labelling. Dopo avere dimostrato al mercato la sua affidabilità con tecnologie ink jet, laser, ink jet alta e bassa risoluzione su imballi, stampa & applica etichette, trasferimento termico, drop-on-demand ad alta risoluzione e ink jet termico, oggi nimax è l’interlocutore di riferimento per i sistemi di ispezione e sicurezza con tecnologie metal detector, raggi-X e peso reale. Lo staff nimax è preparato per garantire l’efficienza e l’ottimizzazione delle più diverse tipologie di produzione: alimentari, beverage, farmaceutiche, chimiche, meccaniche, stampa e imballaggio.