Sul numero di giugno di Industrie Alimentari i risultati delle ultime ricerche scientifiche condotte nelle nostre migliori università: prospettive eco-sostenibili nell’ambito della bioremedation dei reflui olivicoli-oleari; il potenziale biologico del kefir; e il controllo microbiologico della “Mreca”, alimento tradizionale a base di Mugil cephalus.
Siamo stati al CIBUS e abbiamo partecipato alla presentazione del progetto MED Sinergia, tecnologie energetiche innovative come opportunità e benefici per le piccole e medie imprese agroalimentari. Buoni segnali di ripresa anche dal SAVE di Verona.
Sul numero di giugno, pubblichiamo il rendiconto del Seminario AITA Qualyservices con tutte le relazioni presentate sui temi strategici per uscire dalla crisi, e vi presentiamo la nuova realtà comparsa sullo scenario dell’automazione italiano, Emerson Industrial Automation Italy.
Non mancano macchine e accessori, nuovi prodotti, soluzioni per l’igiene nelle industrie alimentari, news dedicate alla nutrizione, aggiornamenti legge, e rubriche di mercato.
Non perdete le ultime notizie dal mondo e i prossimi appuntamenti in agenda!