Tutto Gelato conserva la sua doppia anima (cartacea e virtuale) e da oggi ha anche un portale web tutto suo
www.tuttogelato.it
Il nuovo portale online dedicato al gelato artigianale ITALIANO.
Un condensato di ricette, news, approfondimenti e report eventi.
TuttoGelato è il magazine firmato Chiriotti Editori e garantito da “Pasticceria Internazionale”
Era il 2014 quando uscì il primo numero del magazine TuttoGelato, il prodotto editoriale multimediale a cura di “Pasticceria Internazionale”, dedicato al mondo della gelateria e concepito in due versioni gratuite: cartacea e sfogliabile online.
Questo primo numero fu “battezzato” dal contributo del nostro prezioso collaboratore Leonardo Di Carlo, per schematizzare al meglio il processo produttivo e le fasi di lavorazione del gelato. Da allora è tutto un crescendo, con noti protagonisti, autorevoli firme, esperti di tendenze e professionisti del “pensare” al gelato da ogni punto di vista.
E nel tempo sono cresciute le rubriche: non solo ricette, interviste, tendenze bio e speciali concorsi internazionali, ma anche inchieste, “energia” dall’estero, approfondimenti sulla materia prima, il gelato funzionale, l’estetica del dolce freddo, valorizzando il prodotto artigianale nei suoi aspetti nutritivi, nella sua golosità al piatto, in versione salata o a dessert, fino ai gelati stellati!
Un magazine che racconta, interpreta, illustra e valorizza il gelato artigianale italiano, attraverso un’azione su misura per potenziare al massimo la cultura e la golosità di questo prodotto simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Un magazine duttile e gratuito, che ha saputo conquistare la fiducia e la stima di tanti, non solo fra aziende e artigiani ma, specialmente, fra il grande pubblico che scarica gratuitamente TuttoGelato dal web. Ovvero, quel bacino di utenza in costante crescita che ama e deve amare sempre di più il gelato, accrescendo la cultura e la sensibilità verso un prodotto di qualità.
E questa formula web funziona: crescono le visualizzazioni online e i download del magazine, aumentano i professionisti che vogliono far parte del mondo TuttoGelato!
Ecco perché TuttoGelato ha da oggi il suo portale www.tuttogelato.it
COM’È TUTTOGELATO E PERCHE’ LEGGERLO
• Ha un taglio verticale e culturale su tutto il mondo del gelato
• È a tuttotondo, perché presenta il gelato in tutte le sue accezioni e lungo tutta la filiera
• È puntuale, formativo e informativo
• È approfondito e verificato, perché è accanto ai protagonisti nel momento della notizia e degli eventi, in Italia e all’estero
• È diretto e corretto (va al punto e rispetta e riporta tutte le opinioni)
• È innovativo perché, nella sua versione free, informa il comparto e racconta un’eccellenza al consumatore finale
• È di interesse per l’operatore e per il consumatore gourmet
• È fruibile da tutti, scaricabile on line gratuitamente
• È fresco, piacevole e nutriente per la mente, proprio come il gelato vero!