Il mondo della tecnologia dei processi meccanici ospite a Norimberga: dal 19 al 21 aprile 2016 circa 900 espositori presenteranno gli ultimi sviluppi tecnologici nel campo della produzione, della lavorazione e della movimentazione di prodotti in polveri, granulati e materiali sfusi.
Saranno soprattutto gli esperti dell’industria alimentare e dei mangimi a trarre profitto da una visita in fiera. Li attenderà infatti un’offerta completa per la produzione di food e feed: dalla macinazione, la miscelazione, la granulazione e l’agglomerazione fino alle tecniche di pesatura e di dosaggio.
A circa quattro mesi dall’apertura il POWTECH registra un riscontro estremamente positivo. “Contiamo con piacere numerose iscrizioni, tra queste molti espositori di lunga data e attori chiave del settore. Risulta già occupato più dell’90 percento della superficie espositiva della manifestazione precedente”, riferisce Beate Fischer, responsabile di progetto alla NürnbergMesse.”La buona situazione delle prenotazioni evidenzia ancora una volta la grande importanza detenuta dal POWTECH come polo d’incontro per l’industria internazionale delle polveri e dei materiali sfusi”.
La lista delle aziende già iscritte a POWTECH 2016 è reperibile sul sito: www.powtech.de/en/ausstellerprodukte/
Piantina dei padiglioni
Le aziende interessate ad esporre possono scegliere direttamente lo stand che desiderano occupare in fiera consultano online la piantina dei padiglioni all’indirizzo: www.powtech.de/floorplan
Il nuovo layout dei padiglioni espositivi assicura condizioni ideali per una visita efficiente del salone. L’area espositiva si sviluppa ad anello lungo “l’asse sud” del comprensorio fieristico di Norimberga, andando così a formare un percorso circolare ottimale. L’accesso alla manifestazione avverrà, da un lato, tramite il NCC Ost, nonché servendosi dell’entrata “Mitte” direttamente di fronte alla fermata della metropolitana.
Congresso PARTEC
Proprio negli spazi congressuali dell’NCC OST sarà ospite in contemporanea a POWTECH anche il PARTEC, il Congresso internazionale sulla tecnologia delle particelle. S’incontreranno qui ingegneri specializzati e scienziati di spicco per uno scambio sugli ultimi sviluppi nei processi di formazione delle particelle, di agglomerazione e di rivestimento, nonché sui metodi di misurazione e su svariate applicazioni industriali per particelle.
Forum specialistici nei padiglioni
I tre forum specialistici nei padiglioni 2, 3 e 3A proporranno un sapere mirato e concreto. In particolare il POWTECH Technologieforum (Forum tecnologico POWTECH) nel padiglione 3 presenterà soluzioni applicative per il settore alimentare, chimico e farmaceutico e offrirà alle università e agli istituti tecnici superiori che vi partecipano una piattaforma di presentazione per relazioni provenienti dal mondo scientifico e della ricerca. Sui trend attuali nella protezione antideflagrante e altre sfide settoriali specifiche nella tecnologia dei processi meccanici informerà l’Expertenforum (Forum degli esperti) nel padiglione 2.
Rete internazionale
Volete espandere il Vostro business in Brasile e in India?
- • POWTECH Brasil – dal 10 al 12 maggio 2016 a San Paolo (Brasile) www.powtech.com.br
- • Powder & Bulk Solids India – dal 13 al 15 ottobre 2016 a Mumbai (India) http://www.powderbulksolidsindia.com/
Per informazioni in lingua italiana e iscriversi alla fiera:
Sig.ra Elena Jordens
NürnbergMesse Italia S.r.l.
Via Camillo Hajech, 45 – 20129 Milano
Tel. +39 02 28510106 (int. 106)
Fax +39 02 28507623
E-mail: elena.jordens@nm-italia.it
Twitter: @NM_Italia