Dal 9 all’11 aprile 2019 a Norimberga il settore delle tecnologie dei processi meccanici si darà appuntamento a POWTECH, fiera leader mondiale per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi. Accanto all’area espositiva, gli operatori in visita avranno accesso a un ampio programma collaterale: seminari, tour guidati, mostre speciali, aree di networking e dimostrazioni dal vivo. Inoltre nel 2019 torna PARTEC, il Congresso Internazionale per la tecnologia delle particelle.
Uno dei settori maggiormente rappresentati a POWTECH è l’industria alimentare e mangimistica: il settore food&feed deve infatti adeguarsi alle richieste e ai trend dei consumatori finali. POWTECH vuole quindi porre l’accento su tematiche attuali quali il dibattito sulla produzione continua e sugli impianti modulari, il tema della digitalizzazione dei processi produttivi e della qualità dell’aria nonché l’efficienza energetica e i nuovi orizzonti dell’industria 4.0. Oltre alle tecnologie dei processi meccanici, durante le tre giornate di fiera sarà possibile anche approfondire argomenti riguardanti il trattamento e la movimentazione di polveri e granulati.
L’area espositiva è costituita da ben 6 padiglioni, in cui i visitatori potranno vedere e toccare con mano impianti in azione e soluzioni avanzate per il settore, presentati da oltre 800 espositori provenienti da 35 Paesi (in particolare 415 aziende esporranno tecnologie specifiche per il comparto food&feed). Nei vari stand i visitatori avranno quindi l’opportunità di ricevere risposte concrete per tutte le sfide che devono affrontare sul mercato: a POWTECH nessun quesito rimane irrisolto.
Sul sito ufficiale di POWTECH è possibile consultare il catalogo online della fiera dove si trovano informazioni riguardanti gli espositori presenti e le anteprime delle tecnologie presentate.
Oltre all’area espositiva POWTECH offre anche un ricco programma collaterale: in particolare nel padiglione 2 si terrà il Forum degli esperti Chemie+Food con dibattiti specializzati e conferenze non-stop dedicati al settore chimico e alimentare. Per maggiori informazioni sugli orari e sulle tematiche delle presentazioni cliccare qui.
Novità assoluta per POWTECH 2019 è la piattaforma Networking Campus: un laboratorio di idee dinamico e interattivo. L’obbiettivo è discutere dei mercati di domani e delle tecnologie del futuro favorendo l’incontro tra giovani talenti e aziende del settore. Il Networking Campus si vuole infatti porre come punto di riferimento per la “Generazione futuro”. Quest’area speciale sarà allestita all’interno del padiglione 5.
Inoltre, come di consueto ogni due anni, si terrà PARTEC, il Congresso Internazionale per la tecnologia delle particelle. Presso il Nürnberg Convention Center Ost (ingresso NCC OST) sei relatori di alto calibro saranno fonte di ispirazione con le loro ultime scoperte sul campo all’insegna del motto “Particles for a better life”. Focus del convegno sarà il tema delle tecnologie del futuro in campo Life Science, in campo energetico e ambientale.
Per assicurarsi il biglietto d’ingresso alla prossima edizione di POWTECH basta cliccare qui.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la filiale italiana della Fiera di Norimberga:
NürnbergMesse Italia S.r.l.
Martina Gorni
Via Renato Fucini, 5 – 20133 Milano
Tel. +39 02 36753267
martina.gorni@nm-italia.it