Inizia il conto alla rovescia per POWTECH 2023, che aprirà le porte a Norimberga dal 26 al 28 settembre, riunendo come di consueto ingegneri, responsabili acquisti e della produzione nonché decision-maker di diversi settori interessati a scoprire tutte le novità nell’ambito dei processi meccanici. Ma non è tutto, perché dal 2025 ci saranno grandi novità per la manifestazione!
Multisettorialità
A settembre a Norimberga oltre 600 espositori internazionali mostreranno le loro innovazioni e soluzioni pratiche per l’industria di processo: dalla lavorazione al trattamento, dal trasporto all’analisi di polveri, materiali sfusi, fluidi e liquidi. Ed è proprio la multisettorialità a essere il punto forte di POWTECH che coinvolge diversi ambiti: materiali da costruzione, ingegneria chimica, mangimi, vetro, materie plastiche, tecnologia alimentare, prodotti farmaceutici, tecnologia ambientale, cosmetici e batterie.
Internazionalità
Heike Slotta, direttrice della manifestazione, è fiduciosa: “Non accoglieremo solo numerosi visitatori dall’Europa. POWTECH, infatti, ha una grande risonanza anche nei principali mercati del mondo che operano nell’industria di processo, come Stati Uniti, Cina, Brasile e Giappone”. I numeri di espositori e visitatori di POWTECH sono molto attendibili, in quanto certificati FKM (società tedesca per il controllo dei dati statistici fieristici).
Sostenibilità
Da tempo POWTECH è considerato un evento sostenibile. Il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante anche per il settore fieristico. L’attenzione è rivolta ai 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile alla base dell’Agenda delle Nazioni Unite. Oltre alle misure di risparmio energetico come la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti, questo si riflette anche nella costruzione di stand riutilizzabili. Naturalmente, anche gli espositori devono fare la loro parte.
Novità
Dopo l’edizione 2023, POWTECH farà un anno di pausa nel 2024 per poi tornare nel 2025 con grandi novità: la manifestazione cambierà nome in POWTECH TECHNOPHARM e avrà un appuntamento sempre autunnale. Questo nuovo branding fornirà la piattaforma perfetta per l’industria farmaceutica e life science che sono in continua crescita. Scopo della manifestazione è infatti promuovere al meglio tutti gli aspetti dell’industria di processo, indipendentemente dal fatto che le materie prime o i prodotti siano in polvere, solidi, in pasta o liquidi.
Maggiori info su www.powtech.de/en