Si preannuncia un’edizione molto interessante per POWTECH 2023: le numerose aziende tedesche e internazionali presenti sono pronte a far conoscere le loro innovazioni e soluzioni per l’industria di processo per polveri, granulati, fluidi e liquidi. Ma non è tutto: la parte espositiva è affiancata da un ricco programma collaterale di eventi e conferenze: il VDMA Special Show sulle soluzioni per il risparmio delle risorse farà il suo debutto a POWTECH. Inoltre, ci saranno due Expert Forum Stagetalks: uno multisettoriale e uno dedicato alle tecnologie per la lavorazione farmaceutica.
Il focus di POWTECH 2023 è l’industria di processo a 360 gradi per polveri, granulati, fluidi e liquidi. Per questo motivo gli espositori presenti potranno incontrare visitatori provenienti da diversi settori: farmaceutico, cosmetico, alimentare, chimico, plastico, del vetro e del recycling.
Know-how a portata di mano
Ogni giorno dalle 9.30 alle 17.30 presso i due Expert Forum Stagetalks nel padiglione 4 si potrà assistere a presentazioni di alto livello su un’ampia gamma di argomenti.
Martedì 26 settembre alla mattina l’Expert Forum Stagetalks I sullo stand 4-100 analizza le soluzioni pratiche sul tema “food and new food production”. Nel pomeriggio, invece, gli esperti di alcune aziende che espongono a POWTECH spiegano in che modo supportano l’ottimizzazione dei processi, aprendo così la strada verso l’Industria 4.0.
Con lo slogan “Food goes Powder” le sessioni del mercoledì mattina sono interamente dedicate all’industria alimentare. A partire dalle 13.00 i relatori si focalizzeranno sui temi “Fluids meet Solids”, “Future Energies” e “Perfection in the Supply Chain”.
Il programma completo di POWTECH 2023 è disponibile qui: www.powtech.de/programme