La Flow Pack Schib CO50TG con nuovo sistema “box motion” assicura maggiori velocità
Schib Packaging S.r.l., azienda della divisione BW Flexible Systems di Barry-Wehmiller, ha recentemente migliorato la sua confezionatrice Flow Pack Schib CO50TG dotandola di un sistema di saldatura “box motion” ancora più veloce.
La nuova versione è stata testata con successo fino a 75 confezioni/minuto, ossia circa il 30% in più rispetto al precedente modello Schib CO50TG.
La macchina è completamente elettronica con tecnologia di controllo multi-asse. Monta 5 servo motori indipendenti, rispettivamente per il controllo del nastro di alimentazione, del telo di trasferimento alle barre di saldatura, delle ruote di saldatura, del movimento e della chiusura delle barre saldanti.
Ideale per il confezionamento in atmosfera modificata, il sistema di saldatura “box motion” – se usato con idonei film a barriera – riesce a realizzare saldature ad alta tenuta. Questo rende la macchina adatta per prodotti che richiedono una saldatura ermetica, come nelle applicazioni che prevedono l’inserimento di gas protettivo.
La Flow Pack Schib CO50TG è comunque in grado di utilizzare vari materiali di incarto, incluso il polipropilene, i film laminati e – appunto – i film barriera per il confezionamento a tenuta.
La confezionatrice Schib CO50TG è affidabile, efficiente e facile sia da utilizzare che da pulire. Inoltre, offre all’operatore tutta la comodità di un pannello touch screen da 7 pollici montato su braccio girevole.
La macchina può essere equipaggiata con molti accessori, fra cui il rilevamento fine bobina, lo sbobinatore motorizzato, la fotocellula per la centratura di film prestampati ed il kit per l’inserimento del gas (lancia + elettrovalvola). Il controllo, la diagnostica ed il supporto tecnico a distanza sono possibili grazie a un dispositivo di servizio remoto all’avanguardia.
Schib Packaging S.r.l.
Viale del Lavoro, 7/9 A | Monte di Malo (VI), 36030 Italia
Tel. +39 0445 602300 – Fax +39 0445 605510
Email: info@schib.it – www.schib.it