All’interno di EBARA Pumps Europe è nato, nel 2016, l’Industrial Business Unit, il dipartimento specializzato nella personalizzazione di soluzioni dedicate alla clientela OEM (Original Equipment Manufactures) ovvero quelle aziende manifatturiere che utilizzano le elettropompe come “componente” all’interno dei propri prodotti finiti (per esempio macchinari e impianti).
L’IBU è molto più di un team di ingegneri: il gruppo si compone di tecnici esperti altamente qualificati che seguono l’intero processo, dallo studio di fattibilità (analisi dell’applicazione, elaborazioni, calcoli, selezione dei prodotti) alla preparazione della documentazione (data sheet, curve prestazionali, disegni) fino alla progettazione, ai test e alla codifica, garantendo ai clienti un servizio a 360°.
Grazie a questo dipartimento altamente specializzato, EBARA è in grado di realizzare la serie 3LMZD (AISI 316L) con attacchi DIN11851 e la serie 3LMZC (AISI 316L) con attacchi tri-clamp DIN32676. Queste pompe sono anche disponibili con carter in acciaio per proteggere il motore da spruzzi d’acqua indiretti e consente di avere un’eccellente resa estetica nel contesto applicativo.
Il corpo pompa è realizzato in AISI 316L attraverso il rinomato processo dell’idroformatura, che combina la potenza di una pressa con la forza dell’acqua ed ha significativi vantaggi rispetto ai processi tradizionali, come la forma perfettamente levigata, altamente scorrevole e senza punti di saldatura oltre ad una finitura perfetta ricavata tramite particolari trattamenti superficiali del metallo.
Le giranti, completamente in acciaio AISI 316L, sono equilibrate dinamicamente in modo da ridurre le vibrazioni. La particolare tecnologia di produzione permette di sagomare la pala ottenendo valori bassi di NPSH.
La serie 3LMZD e 3LMZC offrono un’alta qualità, un’estetica perfetta ed è idonea ai settori applicativi del food & beverage e farmaceutico.
Per maggiori informazioni visita il sito www.ebaraeurope.com o scrivi a industry@ebaraeurope.com
EBARA Pumps Europe S.p.A.
Via Torri di Confine 2/1 int. C – 36053 Gambellara (Vicenza), Italia
Tel. +39 0444 706811 – Fax: +39 0444 405811
e-mail: ebara_pumps@ebaraeurope.com – www.ebaraeurope.com