Il 7 maggio l’azienda cremonese ha lanciato la nuova piattaforma www.oparts-shop.com, un portale e-commerce con cataloghi interattivi per l’acquisto di ricambistica per impianti molitori.
Nei mesi antecedenti il lancio, Ocrim ha comunicato l’idea progressista alla base del progetto Oparts attraverso un racconto spaziale, visual e narrativo, ambientato in un mondo intergalattico, con l’obiettivo di trasmetterne il valore: un progetto avveniristico che, al contempo, affonda le proprie radici nella storia e nell’identità dell’azienda, racchiuse simbolicamente nel logo.
Nella O è racchiuso il tutto: O come Ocrim e origine, come presente e futuro, come Terra e Spazio. La nuova strada e il nuovo progetto dell’azienda proiettano dunque nel futuro, ma affondano le radici nella storia e nell’identità dell’azienda. L’Universo nel quale è ambientata la campagna comunicativa rappresenta il punto di contatto tra i due tempi: tra storia e futuro, uomo e macchina. L’alta tecnologia Italian Made e il saper fare molitorio si uniscono e prendono vita nella macchina, espressione della storia e del futuro dell’azienda. Le macchine assumono così una nuova forma e da prodotto diventano il mezzo che, sotto forma di nave spaziale, traghettano l’azienda e il suo know-how in un nuovo mondo.
Il linguaggio utilizzato è veicolo della portata e della novità del progetto e l’intero sito è stato studiato ponendo al centro il cliente, al fine di garantire la miglior user experience all’utente, in termini di navigabilità, velocità e intuitività.
Il sito è fruibile in tutto il mondo con la possibilità di acquistare 24/24 h articoli per il comparto molitorio, tramite circuiti di pagamento internazionali e certificati, ed è strutturato in 2 parti: una piattaforma di e-commerce B2B per l’acquisto di articoli per impianti molitori aperta ai nuovi utenti e una sezione personalizzata per i clienti affezionati con cataloghi interattivi. In quest’ultima area verranno caricati i cataloghi navigabili delle macchine dell’utente, con relativa matricola, tavola e distinta per individuare e ordinare ricambi specifici e customizzati. Accedere è facile e veloce: è sufficiente andare su www.oparts-shop.com e inserire i dati personali e aziendali. L’area riservata è stata progettata per i clienti storici e attuali: l’obiettivo è ottimizzare il flusso delle informazioni e migliorare il servizio per l’acquisto di ricambi specifici per macchine Ocrim. I cataloghi facilitano e velocizzano il processo di ordine e riducono la possibilità di errore e di individuazione della componente specifica. Con Oparts acquistare ricambi è un gioco da ragazzi: in pochi click, il cliente può scegliere e ordinare le parti di ricambio, selezionandole direttamente sulla tavola e inserendole a carrello. Sempre all’interno della MyArea, l’utente può visionare le promozioni a lui dedicate e tenere monitorati i propri carrelli con relative richieste e ordini.
Ocrim
Via Massarotti 76 – 26100 Cremona
Tel. +39 0372 4011 – info@ocrim.com – www.ocrim.com