
La crescita esponenziale della domanda di capsule di caffè ha obbligato i produttori a potenziare la produzione e addirittura, in molti casi, ad aggiungere nuove linee. Questo aumento dei volumi di produzione ha come inevitabile effetto collaterale un aumento del numero di capsule non idonee che vengono scartate. Una stima attendibile fa attestare la quantità di capsule scartate sulle centinaia di migliaia all’anno, il che si traduce in decine di quintali di polvere di caffè sprecata.
La Coffee Recovery Machine, facilmente integrabile alla linea di confezionamento e con sistema di apertura capsule brevettato da Stawimpianti, consente di recuperare fino al 90% del caffè dalle capsule non commercializzabili, reintroducendolo nella linea di confezionamento così da essere recuperato e reinserito all’interno di nuove capsule.
Il processo automatico di recupero della polvere di caffè dalle cialde non idonee è progettato per mantenerne inalterata la qualità, sia dal punto di vista aromatico che dal punto di vista della miscelazione. Inoltre, il sistema di apertura capsule brevettato è studiato per rompere le capsule senza frantumarle, così da garantire un’estrema facilità di smaltimento delle capsule.
Stawimpianti S.r.l.
Strada Privata Oglio, 12/14/16 – Frazione Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese (MI) – Italia
Tel. +39 02 98282186 – email: stawimpianti@stawimpianti.it
www.stawimpianti.it