“Il cuore è una pompa… la nostra pompa sarà il cuore della vostra produzione”: è lo slogan con cui Wolhfarth presenta a Cibustec 2016 (Pad. 2 – Stand F014) la sua gamma di Elettropompe, con soluzioni innovative, anche in esecuzione “ATEX” per l’impiego a rischio di esplosione.
La pompa è infatti il cuore di un impianto e proprio come al cuore ad essa si chiede di non fermarsi, o almeno di farlo il meno possibile, giusto il tempo per ripararla e farla ripartire.
Affidabilità, durata e facilità di smontaggio e manutenzione sono le doti più richieste per una Elettropompa. In alcuni settori, come l’alimentare ed il farmaceutico, oltre a queste doti, sono necessari materiali costruttivi idonei all’uso a contatto di alimenti (Direttiva 1935/2004CE) e la possibilità di igienizzare perfettamente l’interno della pompa, senza che vi siano punti di ristagno del prodotto, possibili cause di contaminazione.
Design igienico, corpo pompa in acciaio inox AISI 316L, girante in elastomero certificato FDA idoneo all’uso a contatto di alimenti, sono le caratteristiche che hanno reso famose le nostre Elettropompe serie “Rapid” e “Rapid Sanitaria”.
Inoltre esse sono autoadescanti (non c’è bisogno di riempire il tubo in aspirazione) e reversibili (possono lavorare in entrambi i sensi di marcia). Avendo molta forza di aspirazione, sono adatte al travaso anche di prodotti densi e viscosi, come creme, maionese, marmellate, miele, sughi, anche con pezzetti in sospensione; con motore a basso numero di giri o con variatore di velocità trasportano delicatamente il prodotto, senza schiacciare i pezzetti interi di frutta o verdura.
Bruno Wolhfarth Srl
Via Cavour 31 – Sordio – LO
26858 Sordio (LO) – Italia
Tel. +39 02 9810153 – info@wolhfarth.it
Pompa serie RAPID-SANITARY e, a destra, pompa con prefiltro