Come ben sappiamo, da tempo tutti gli studi di mercato indicano che i consumatori sono diventati sempre più selettivi e attenti nei confronti della propria dieta, prediligendo prodotti meno raffinati, con etichette più pulite e sempre meno additivi.
In linea con questo trend, in parallelo alla gamma dei colori naturali (E. Number Reg. 1333/2008) il laboratorio R&D di AromataGroup è impegnato nello sviluppo di soluzioni clean label: i cosiddetti colouring foodstuff. La nuova gamma di prodotti si basa su concentrati, estratti, preparazioni aromatiche di origine esclusivamente naturale. È ottenuta dopo un’attenta selezione di materie prime di origine vegetale, quali piante, frutta, verdura, che vengono scelte al meglio delle loro intrinseche caratteristiche coloranti.
L’azienda offre soluzioni specifiche creando nuove proposte, come, per esempio, il nuovo “Shiny Orange”, che garantisce, in ambienti acidi, una tonalità arancione intenso. Studiato inizialmente per i drink alcolici, la sua stabilità alla luce lo rende interessante in tutto il settore beverage, dalle bevande per sportivi, ai succhi e nelle preparazioni di frutta. Shiny Orange è stabile alla luce e al calore, mantenendo la sua tonalità vibrante anche durante i processi di lavorazione, oltre avere un’ottima conservabilità.