Il track con protezione IP69K perfetto per l’alimentare, il farmaceutico e tutte le industrie con stringenti requisiti igienici
B&R rilascia ufficialmente la variante IP69K del sistema di trasporto intelligente ACOPOStrak. La nuova versione del track resiste a lavaggi con acqua in pressione fino a temperature di 80°. Questo lo rende ideale per l’uso in applicazioni alimentari e farmaceutiche con i più alti requisiti di lavabilità.
Non solo il nuovo track è lavabile ad alta pressione, è anche completamente protetto dalla polvere. Con la protezione IP69K, è perfetto per le applicazioni nel packaging primario. In installazioni complesse ACOPOStrak può essere tranquillamente impiegato in zone sia aride sia umide.
Protezione contro la corrosione per i carrelli e i segmenti
I carrelli e i segmenti della nuova variante del track sono in acciaio inossidabile e saldati in modo da sigillare e resistere alla corrosione. La carena in acciaio inossidabile permette di impiegare questo sistema per il trasporto di prodotti corrosivi e di operare immerso in ambienti difficili con atmosfere corrosive o saline. Tutte le superfici del track sono, infatti, resistenti chimicamente, e non consentono la penetrazione di particelle o fluidi all’interno dei carrelli o dei binari lungo i quali scorrono. Anche i magneti dei carrelli sono completamente protetti contro i lavaggi ad alta pressione.
Assoluta flessibilità
Con la versione IP69K dell’ACOPOStrak, B&R fornisce la convenienza della produzione di massa anche con lotti di dimensione unitaria – oggi anche per le industrie con stringenti requisiti igienici. ACOPOStrak può essere espanso semplicemente aggiungendo nuovi moduli, qualora si volessero aggiungere stazioni di lavorazione. Questo rende le macchine adattabili a qualsiasi cambio di produzione, in ogni momento.
A proposito di B&R
Da oltre trent’anni presente in Italia, B&R è un’innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo. B&R fa parte del gruppo ABB.
Come leader mondiale nell’automazione industriale, B&R combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.
Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA, TSN, POWERLINK e openSAFETY, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell’ingegneria di automazione.
Lo spirito innovativo che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale è guidato dall’impegno nel semplificare i processi e superare le aspettative dei clienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.br-automation.com
B&R Automation
Via Ruggero Leoncavallo 1 – 20020 Cesate (MI)
Tel. +39 029320581 – Fax +39 029320581
email: office.it@br-automation.com – www.br-automation.com