Al via il triplo appuntamento con molte novità
Dal 13 al 15 novembre 2018 torna BrauBeviale, il salone internazionale dedicato all’intera catena di processo per il settore beverage.
Dopo il successo dell’edizione 2016, a cui hanno partecipato 38.000 visitatori professionali e 1.115 espositori, BrauBeviale si rinnova con una nuova suddivisione dei padiglioni per un migliore orientamento dei visitatori. La mappa della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale: www.braubeviale.de/en. Ad attendere i visitatori abituali e nuovi curiosi ci saranno rinomate aziende di materie prime, tecnologie, packaging e marketing per il mondo del beverage. Sul sito è possibile scaricare la lista degli espositori iscritti così come visualizzare gli spazi ancora disponibili: pochissimi gli stand ancora liberi!
BrauBeviale vuole porsi, infatti, come piattaforma ideale per discutere delle nuove sfide per le aziende grandi e piccole che operano nel mondo del beverage: dalla digitalizzazione, l’automazione, il diverso comportamento dei consumatori e la commercializzazione rispetto alla passione nella produzione fino alla scarsità di materie prime. L’offerta merceologica del salone e il suo programma collaterale offrono spunti e informazioni a questo proposito.
Opportunità di formazione e un programma collaterale completo
Durante le tre giornate di fiera sono diverse le occasioni di discussione e formazione: a partire dalla cerimonia di apertura con una presentazione della ricercatrice di tendenza del settore food, Hanni Rützler. Nell’edizione 2018 si terrà nuovamente il Forum BrauBeviale, un mix di conferenze, presentazioni, discussioni e premiazioni con uno spettro di tematiche molto variegato, tra cui il tema “Generazione Futuro”. Al mondo del packaging sarà invece dedicata la mostra speciale “Innovative Drink Packaging”.
Diversi i padiglioni tematici: dall’”Artisan & Craft Beer Equipment” e “brau@home” per i birrifici artigianali e gli homebrewer passando per il “Sustainable Water Management in the Beverage Industry” dedicato alla gestione sostenibile dell’acqua nel settore beverage fino ad arrivare all’area dedicata al riciclaggio del PET a cura dell’associazione Gütegemeinschaft Wertstoffkette PET-Getränkeverpackungen e.V.
Come da tradizione anche per questa edizione verrà conferita l’European Beer Star nonché saranno allestite diverse aree tasting.
Beviale Family: competenza internazionale nel settore beverage
Il NürnbergeMesse Group dimostra la propria competenza nel settore beverage grazie a un network di eventi che organizza nei più importanti mercati di crescita di tutto il mondo: Beviale Moscow a Mosca, CRAFT BEER ITALY a Milano, CRAFT BEER CHINA a Shanghai e CRAFT DRINKS INDIA a Bangalore. Inoltre la Beviale Family collabora con altri progetti: Feira Brasileira da Cerveja di Blumenau, BeerX a Liverpool e ProPakAsia di Bangkok.
Per informazioni e iscriversi alla fiera potete contattare la Sig.ra Elena Jordens della NürnbergMesse Italia: elena.jordens@nm-italia.it oppure +39 02 36753260.