Eatruscan è una realtà aziendale che annovera professionisti in agricoltura, agronomia, biochimica e divulgazione per seguire in ogni passo la produzione della canapa partendo dal campo, con particolare attenzione allo studio e alla lavorazione, sperimentazione di tutti i cannabinoidi non psicoattivi e in particolare il CBD, nuova vera star della medicina naturale. La struttura incorpora al suo interno 2 sedi produttive, una a Gubbio e una a Rimini. A Gubbio si fa agricoltura di resistenza, a 700 metri sul livello del mare, da anni ormai è stata ripristinata la coltura di canapa sativa delle varietà ammesse e colture accessorie a scopo prevalentemente sperimentale quali peperoncino “Moruga” e “Carolina Raper” assieme a girasole altoleico. Qui ha sede anche il Cannabis Clinic & Restaurant, un’idea che sposa la ricettività e la ristorazione di alta qualità con la canapa e gli estratti erboristici. A Rimini invece trova la sua sede un impianto semi-industriale che fa del “life cicle assistment” (impatto energetico 0 grazie alla presenza del fotovoltaico) il proprio fiore all’occhiello. Gran parte degli investimenti dell’azienda per il 2018 è stata dirottata su questa struttura, unica in Italia, nel suo genere. Le performance produttive sono garantite da una grande macchina per la raccolta, da un essiccatoio e moderne stanze e macchine per la trasformazione della canapa (500 tonnellate la capacità annuale nominale dell’impianto) oltre ad un HPLC per le misurazioni in tempo reale dei vari componenti della pianta.
Eatruscan è in grado di proporre a piccoli e grandi operatori semi, olio, farina, taglio tisana e cannabinoidi non THC in grandi quantità con tracciabilità assoluta e disciplinare noto. Oltre a produrre con i propri marchi Canapoil (dedicato ad erboristerie, shop biologici e km/0), Canapeutical (il brand che si rivolge a farmacie, medici, professionisti e case farmaceutiche) ed Almamaria (la firma Eatruscan giovane e sbarazzina con una forte connotazione territoriale, la Romagna) sono numerosi i progetti di “white label” che vedono l’azienda umbro/romagnola protagonista in Italia e all’estero e che le hanno permesso di sviluppare un know-how di altissimo profilo che la rende in grado di adeguarsi alle esigenze del cliente e quindi del mercato.
Eatruscan vuole presentarsi ai grandi operatori del settore food dicendosi in grado, sui prodotti canapa, di eseguire forniture per quantità importanti a tracciabilità assoluta e trasformate solo e sempre in Italia a seconda delle esigenze produttive per garantire la maggior shelf life possibile al prodotto.
Società Agricola Eatruscan Srl
Via San Bartolo Snc, 06024 Gubbio (PG)
Tel. +39 075 9976314 – email: marketing@eatruscan.com – www.eatruscan.com