In base alle informazioni tratte dal database delle transazioni nel settore alimentare e delle bevande bevblog.net, diffuse da Zenith International, Coca-Cola, Danone, Anheuser-Busch InBev e DS Services sono state le 4 aziende che nel 2014 hanno realizzato le maggiori acquisizioni.
Infatti, ciascuna ne ha portate a termine 6 o più, mentre Lactalis, Diageo, FrieslandCampina, Coca-Cola Bottling Co. Consolidated e BBX Capital ne hanno tutte realizzate 5.
Nestlé e Coca-Cola sono state le uniche due aziende a completare 5 o più cessioni, seguite da Unilever, con 4, BASF, Cargill e Constar con 3 ciascuna.
Complessivamente sono state coinvolte 909 aziende in 75 Paesi, dove gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno fatto la parte del leone.
Invertendo il modello del 2013, le aziende statunitensi hanno realizzato 11 vendite in più rispetto alle acquisizioni, mentre nel Regno Unito si sono registrate 8 acquisizioni in più rispetto alle vendite. La Francia è risultata il più grande acquirente netto (+16) e Australia / Nuova Zelanda i più grandi venditori netti (-16).