Perché? È più piccola e più semplice, ecco perché.
IMA Ilapak, parte dell’IMA FLX Hub, ha recentemente lanciato un’innovativa macchina per confezioni Stand-Up che vanta un design estremamente compatto.
La nuova Doytronic 120 è una confezionatrice ad alta velocità versatile, facile da usare e progettata per formare, riempire e saldare confezioni di tipo Doy. Soluzione ideale per formaggi grattugiati o a dadini, dolciumi sfusi, piccoli snacks, prodotti in polvere e cibo per animali domestici.
La macchina è dotata di stazioni di formatura verticali intermittenti combinate a stazioni di riempimento orizzontali caratterizzate da movimento ibrido. Grazie al suo design modulare, la Doytronic 120 si contraddistingue per la sua notevole flessibilità in quanto offre la possibilità di produrre confezioni partendo da bobine di film o di riempire e saldare sacchetti preformati.
Questa soluzione garantisce anche una grande efficienza in virtù del suo sistema di cambio formato completamente automatico sulle stazioni di formatura, riempimento e saldatura azionate da navette magnetiche, che si traduce in una maggiore produttività e meno compiti per l’operatore.
La Doytronic 120 presenta un design ‘’Open Frame’’ accessibile a 360° che offre una perfetta manutenzione e pulizia della macchina ed è dotata di un sistema di risparmio energetico per ridurre i costi operativi e di un dispositivo brevettato per il flusso del gas.
Inoltre, la confezionatrice può essere configurata per processare materiali riciclabili e sostenibili e può gestire contemporaneamente più sistemi di dosaggio per produrre confezioni con cerniere richiudibili con più profili e materiali.