PARTNERS

Nuovo sito web di Minebea Intec: il know-how della pesatura a portata di mano

Con il rilancio del sito web, Minebea Intec mette l’utente al centro della scena: migliore oepratività, navigazione intuitiva e funzioni moderne consentono alle persone interessate di trovare facilmente la soluzione ideale. Il nuovo sito web è quindi un punto di riferimento importante che rappresenta, in modo eccellente, il portafoglio digitale del fornitore leader di soluzioni per la pesatura e l’ispezione.

La nuova pagina Internet vuole anche simboleggiare l’incessante sviluppo dell’offerta digitale di Minebea Intec. Grazie a una guida chiara e a funzioni intelligenti, questo sito consente di scoprire in pochi clic l’intera gamma di soluzioni per la pesatura, l’ispezione, l’assistenza e prodotti software. Gli utenti non hanno solo la possibilità di consultare informazioni utili, ma possono anche calcolare da soli fattori di costo importanti come il ritorno sull’investimento o i potenziali di risparmio grazie ai calcolatori online.  Particolarmente interessante risulterà la funzione intelligente di ricerca prodotti, un ottimo esempio di esperienza intuitiva che il nuovo sito è in grado di offrire all’utente.

 

Ricerca prodotti: trovare la soluzione giusta in soli tre clic

Minebea Intec rifornisce  svariati settori industriali  , dall’industria alimentare e delle bevande alle imprese logistiche ed edili, passando per i grandi gruppi farmaceutici. Per riuscirci, serve un assortimento ricco e completo: sul sito web sono quindi disponibili informazioni riguardanti migliaia di prodotti diversi e relative  opzioni per la pesatura, l’ispezione e i software di supporto. La funzione per la ricerca dei prodotti è stata pensata proprio per aiutare a trovare la soluzione giusta in modo veloce e sicuro nonostante l’ampia gamma di prodotti. Con questo eccezionale strumento bastano tre clic per visualizzare tutte le opzioni possibili: l’accesso, per chi effettua la ricerca, deve essere il più semplice possibile, ad esempio avviando la selezione in base alle applicazioni come pesatura, conteggio o rilevamento di corpi estranei. Per avvicinarsi sempre più alla soluzione ideale, l’utente potrà poi limitare ulteriormente la ricerca in base al tipo di prodotto necessario, visualizzando così direttamente quelli desiderati. Vi è poi una serie di filtri come certificati, capacità o classi di precisione che permettono di circoscrivere ancora di più i risultati.

 

Know-how a portata di mano: Weighing & Inspection Wiki, webinar e Best Practice

Minebea Intec vanta quasi 170 anni di esperienza nelle tecnologie industriali per la pesatura e l’ispezione, un prezioso bagaglio di nozioni che si traducono in tecnologie e prodotti innovativi. Per offrire ai clienti spiegazioni relative ai concetti più tecnici, con la categoria Weighing & Inspection Wiki il sito web mette a disposizione anche una nuova piattaforma che raccoglie il know-how acquisito in modo pratico e comprensibile. Qui gli utenti possono fare una ricerca   tramite una parola chiav oppure per categorie. Sempre in aiuto degli utenti, Minebea Intec propone una serie di webinar gratuiti sul sito web: al momento si possono consultare tramite video on-demand più di 25 sezioni di formazione gratuitamente, ma l’intenzione è quella di arricchire costantemente l’offerta.  In breve e in modo esaustivo vengono affrontati temi come la pesatura digitale di serbatoi e silos, l’esclusione di elementi di disturbo dal risultato di pesatura o la garanzia dei processi di produzione. 

A integrare la proposta di webinar, sul sito si trovano anche numerosi White Paper e How-to Guide. I documenti scaricabili gratuitamente forniscono informazioni approfondite per rendere più accessibili nozioni prettamente tecniche. Le Best Practice relative ai progetti dei vari clienti mostrano come queste nozioni si traducono nella pratica. Rilevamento di metalli in condizioni climatiche variabili o verifica della pesatura ad alta velocità: le Best Practice sono la dimostrazione di come Minebea Intec tiene fede, grazie a soluzioni estremamente precise, al proprio motto “the true measure”. Con più di 34 progetti di riferimento, Minebea Intec illustra come è riuscita a risolvere i problemi più diversi con soluzioni concrete. Trattandosi di esempi pratici, questi progetti sono un aiuto perfetto per spiegare alle persone interessate in che modo le tecnologie di pesatura e ispezione potrebbero essere utili per le loro applicazioni. 

“Abbiamo sviluppato il nuovo sito web considerando esclusivamente il punto di vista dell’utente e sforzandoci in particolare di ottimizzare il viaggio e l’esperienza dell’utente”, afferma orgoglioso il Director Marketing Willy-Sebastian Metzger. “Vogliamo rendere il più semplice possibile l’utilizzo del sito web per le persone interessate così, oltre a nuove offerte come il Weighing & Inspection Wiki o le relazioni dettagliate sulle applicazioni, abbiamo introdotto anche una funzione per la ricerca dei prodotti. Proprio questa ha richiesto un grande impegno e un notevole know-how. In questo modo, speriamo di mettere a disposizione dei nostri clienti e degli interessati uno strumento che consenta loro di trovare in pochi clic le soluzioni di pesatura e ispezione di cui hanno bisogno,” aggiunge Metzger riferendosi all’eccezionale praticità d’uso del nuovo sito. Con questo progetto, Minebea Intec mostra chiaramente di dare al cliente la massima priorità non solo nello sviluppo dei suoi prodotti ma anche nella realizzazione delle proprie offerte digitali.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.minebea-Intec.com.

www.minebea-intec.com

LATEST NEWS

È uscito il numero di luglio/agosto di “Industrie Alimentari”

  In questo numero pubblichiamo i risultati di un’indagine sulla diffusione di Listeria monocytogenes in prodotti a base di carne cotti nel territorio della Usl...

Proprietà di fusione del formaggio vegano

Ricercatori olandesi hanno pubblicato sulla rivista Food Hydrocolloids uno studio volto a comprendere l'effetto dell'emulsione e dell'incorporazione di proteine sulle proprietà strutturali e di...

Alla scoperta delle filiali SMI: SMI DO BRASIL

  SMI è presente in Brasile dal 1998 con la filiale SMI DO BRASIL. La struttura sorge nella città di Osasco, una delle più popolose...

ASCOLTATE IL PODCAST DI "ALIMENTI FUNZIONALI"

DOVE TROVARE LE NOSTRE RIVISTE

8-12/09/2024, RIMINI
24-26/09/2024 - NORIMBERGA, GERMANIA
9-12/10/2024 - MILANO
16-17/10/2024 - VERONA
28-31/10/2024, SHANGHAI, CINA
4-7/11/2024, PARIS, FRANCIA
5-7/11/2024 - DUBAI, EAU
6-7/11/2024 LA ROCHELLE, FRANCIA
12-15/11/2024 MILANO
18-20/11/2024 - SAHANGHAI, CINA
19-21/11/2024 - FRANCOFORTE, GERMANIA
24-26/11/2024 - NORIMBERGA, GERMANIA
26-28/11/2024 BORDEAUX, FRANCIA
18-22/01/2025 - RIMINI
2-5/02/2025 - COLONIA, GERMANIA
5-7/02/2025 - BERLIN, GERMANIA
16-18/02/2025 - RIMINI
23-25/02/2025 - BOLOGNA
16-18/03/2025 - DÜSSELDORF, GERMANIA
13-15/04/2025 RIYADH, ARABIA
24-26/04/2025 - ISTANBUL, TURCHIA
5-8/05/2025
13-15/05/2025 PARMA
18-22/05/2025 - DÜSSELDORF, GERMANIA
20-22/05/2025 - BARCELONA, SPAGNA
27-30/05/2025 - MILANO

CATALOGO LIBRI

CATALOGO RIVISTE