Il Sistema IQ Bell Sensing è stato messo a punto da Bell Laboratories per il monitoraggio e controllo dei roditori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
I dispositivi utilizzati per il monitoraggio e controllo dei roditori, ovvero erogatori di esca e trappole sono integrati con un sensore che si collega al telefono sfruttando la tecnologia Bluetooth e trasmette i dati al tecnico o ad un altro operatore abilitato nel momento in cui questi si trova nelle vicinanze del dispositivo. Vengono così scaricati ed elaborati in tempo reale i dati memorizzati dal dispositivo tra un intervento e l’altro e automaticamente si genera un report immediatamente a disposizione dei tecnici e del Cliente.
Questa applicazione risulta molto utile come supporto operativo sia alle tecniche di trappolaggio che necessitano di un alert tempestivo per evitare che la permanenza del roditore catturato all’interno del dispositivo non provochi fenomeni di putrefazione della carcassa, sia perché rappresentano un valido supporto per le azioni di mitigazione del rischio nell’uso delle esche rodenticide.
Potendo infatti avere un segnale di allarme in caso di passaggio del roditore, si ottiene una migliore gestione delle esche virtuali che possiamo quindi integrare in maniera dinamica e veloce con le esche rodenticide.
Come anzidetto, questo sistema sfrutta la tecnologia Bluetooth e quindi funziona senza centraline e senza schede GSM e non presenta i tipici problemi di trasmissione del segnale che in taluni casi può essere difficoltoso a seconda della collocazione del sito o per la presenza di muri molto spessi che non consentono il passaggio del segnale tra il dispositivo e la Centralina.
Il dispositivo, che può essere un erogatore di esca o una trappola, si collega all’App installata sul telefono del Tecnico o del Referente interno dell’azienda scaricando i dati memorizzati dall’ultima connessione effettuata.
Questi i vantaggi del Sistema IQ Bell Sensing:
– Prova immediata della presenza o assenza di roditori
– Condivisione dei dati con il Cliente
– Risparmio di tempo ed alta efficienza
– Risoluzione dei problemi in tempo reale
– Riduzione dell’uso delle esche rodenticide
– Elaborazione dati e reportistica automatizzata
– Dispositivi funzionanti anche oltre la durata delle batterie
– Continuità dei dati memorizzati a fine ciclo del dispositivo (circa 2-3 anni)
– Univocità dei Dispositivi utilizzati
Contattaci per maggiori informazioni e attivare oggi questo sistema che consente di effettuare un servizio di monitoraggio e controllo dei roditori all’avanguardia e al passo con le più moderne tecnologie nell’ambito del Pest Management.
Visita il sito https://www.romanidisinfestazioni.com/index.php/iq-bell-sensing/
Romani Disinfestazioni Srl
Via dei Bichi,150/c – 55100 Lucca – Italy
Tel 0583 955344 – Cell 337 1238029
Email: info@romanidisinfestazioni.com
www.romanidisinfestazioni.com