Specializzata nel taglio e confezionamento dei prodotti da forno e più precisamente nella produzione di taglierine e confezionatrici con relativi abbinamenti tra le stesse, la Brevetti Gasparin ha orientato la propria gamma produttiva allo sviluppo di impianti industriali sempre più automatizzati, secondo le diverse richieste degli utilizzatori.
Una delle ultime novità presentate e introdotte sul mercato con successo è la linea di taglio e confezionamento per panini, hamburger e hot dog. La linea si compone di un nuovo modello di taglierina a dischetti abbinata in uscita con un caricatore automatico che va ad alimentare la macchina confezionatrice, in questo caso di tipo flow-pack.
Montata su nastro, la testata di taglio permette di ottenere un’incisione parziale, a cerniera o a reticolo sul prodotto, con la possibilità di escluderla o di affiancarla ad una testata a lama continua rotativa per il taglio totale dei prodotti. Successivamente alla fase di taglio i prodotti vanno in accumulo e vengono pareggiati per la messa in fase con il caricatore automatico in linea o rotati di 90°, alimentando la confezionatrice.
La macchina confezionatrice rappresentata in foto è di tipo flow-pack. In alternativa è possibile anche l’abbinamento in linea con apposito sistema di carico per l’imbustatrice o ancora nella versione in confezionamento multiplo nel bulk-packer.
Realizzata per uso medio industriale, la linea può essere abbinata alla torre di raffreddamento per un ciclo continuo di lavoro ad alta efficienza produttiva raggruppando in poco spazio un unico sistema di taglio e confezionamento automatico.