Due tappi tecnici ad alta performance incontrano le esigenze dei vini a media e a lunga evoluzione
Con Neutrocork Premium e Twin Top Evo, Amorim Cork Italia realizza la chiusura ad hoc per ogni singolo prodotto. Un traguardo che ha reso l’azienda, da sempre all’avanguardia nel settore Ricerca e Sviluppo, capace di offrire a ogni produttore la realizzazione di un sogno di qualità.
Natura e performance tecniche d’eccellenza vivono in piena sinergia e garantiscono così una tutela assoluta, perché studiata appositamente sulla base delle peculiarità di ogni singolo vino. Con Neutrocork Premium High Tech® Amorim offre infatti una linea di tappi tecnici composti all’80% di granina di sughero, che consente l’elasticità necessaria all’imbottigliamento sfruttando la naturale attitudine del granulo di sughero, senza ricorrere all’utilizzo di “microsfere”. Una chiusura ideale per vini con circuito medio-veloce di 24 mesi, l’alternativa naturale e più performante rispetto alle chiusure sintetiche e a vite, con un prezzo competitivo e alti livelli di personalizzazione.
Per i vini che richiedono l’evoluzione fino ai 36 mesi, invece, il futuro è racchiuso in Twin Top Evo®, tappo tecnico caratterizzato da dischi di sughero di alta qualità alle estremità e da un corpo in micro agglomerato. Il contatto con la frazione naturale (rondelle) è vitale per la corretta maturazione del vino in bottiglia, preserva infatti le qualità del vino anche dopo un lungo periodo di stoccaggio, rappresentando così un potente alleato in termini di sicurezza alimentare.
Entrambi i tappi sono soggetti ai più rigorosi trattamenti, come ROSA Hi-Tech®, che interviene in profondità e mantiene la matrice sughero intatta, a tutela delle sue caratteristiche uniche.
Amorim Cork Italia si conferma così leader nell’offrire un livello di eccellenza sensoriale senza pari, con garanzia di rintracciabilità totale. Un incontro armonico tra il miglior sughero naturale e le più elevate prestazioni tecniche, per un’evoluzione rispettosa dei vostri vini.