Investire nell’efficienza energetica della propria azienda e renderla più competitiva sul mercato: adottando tecnologie innovative per la produzione e l’utilizzo dell’energia si intraprende un percorso che porta alla riduzione dei costi, al miglioramento dei processi e della compatibilità ambientale. In poche parole, fare efficienza conviene. Nell’ambito specifico delle aziende del settore delle bevande, gran parte del fabbisogno energetico è legato ai processi di sterilizzazione delle bottiglie piuttosto che al riscaldamento delle strutture. La sostituzione dei vecchi impianti a favore di tecnologie moderne può contribuire a ridurre i costi energetici anche fino al 30%, oltre che contenere le emissioni di CO2. A questo vantaggio si aggiunge la possibilità di sfruttare gli incentivi pubblici sugli interventi di efficientamento energetico nelle aziende.
Per le esigenze di industrie e attività commerciali, Viessmann offre una gamma di generatori di vapore, caldaie a condensazione, pompe di calore e cogeneratori, così come impianti fotovoltaici e pannelli solari termici di qualità superiore in grado di assicurare prestazioni sempre eccellenti nel tempo, interamente progettati e realizzati negli stabilimenti Viessmann. Viessmann offre inoltre una gamma completa di accessori per realizzare impianti completi chiavi in mano da un unico fornitore, oltre a un servizio di consulenza interna che accompagna l’impianto dalla fase di progettazione all’installazione e messa in funzione, oltre alla successiva manutenzione e assistenza.
Nel nostro blog trovate utili approfondimenti per l’efficienza energetica nelle aziende, con la possibilità di scaricare gratuitamente una serie di guide tematiche: https://industriale.viessmann.it
Vi aspettiamo a Cibustec, pad. 3, stand A004
Viessmann
Via Brennero, 56 – 37026 Balconi di Pescantina (VR)
Tel. +39 045 6768999 – e-mail: info@viessmann.it – www.viessmann.it