Il comportamento dei consumatori sta cambiando a un ritmo sempre più veloce e in modi imprevedibili, mentre le persone cercano attivamente valore, unicità o gratificazione immediata.
Per i produttori di articoli per l’utente finale in settori come il food & beverage, i beni di consumo confezionati o i dispositivi medici, questa nuova realtà presenta molte sfide che influenzano il modo in cui svolgono le loro attività per rimanere competitivi e con profitto.
Questa pressione sta ora risalendo lungo la catena di fornitura e ha un impatto sui costruttori di macchine in serie e speciali, dove la progettazione delle macchine stesse è in continua evoluzione per soddisfare le richieste degli utenti finali, dove il tempo di commercializzazione, la flessibilità, la riduzione dei costi e la sostenibilità ambientale sono fattori chiave.
Le macchine monolitiche stanno quindi cedendo il passo a quelle con configurazioni flessibili, dotate di moduli base configurabili in funzione dei requisiti di produzione e riconfigurabili secondo necessità. La conseguenza? Poter operare in modo economicamente sostenibile con lotti di una sola unità. Il prodotto singolo personalizzato.
B&R coglie e lavora per soddisfare questa necessità presente in molteplici industrie e pensa la sua automazione per rendere competitivi i molti clienti che a livello mondiale sono considerati un riferimento nella costruzione delle loro macchine.
Questo permette di offrire non solo una tecnologia di automazione dall’elevata innovatività e qualità, ma anche la comprensione e le competenze per fornire servizi di consulenza applicativa e servizi di ingegneria che consentono di progettare, costruire e consegnare macchine che offrono la produttività, la disponibilità e la qualità richiesta.
Nasce così una classe di macchine totalmente nuova, quella delle macchine adattive.
B &R Automation
Via Ruggero Leoncavallo 1 – 20020 Cesate (MI)
Tel. +39 029320581 – Fax +39 029320581
email: office.it@br-automation.com – www.br-automation.com