Oggetto di costante evoluzione tecnologica, il packaging è uno strumento di comunicazione e di vendita efficace che entra in relazione con il consumatore in maniera diretta.
Il formato, i colori, il design, la dimensione e i materiali sono tutti elementi che vengono utilizzati per distinguersi dalla concorrenza e per comunicare le qualità del prodotto.
Per questo si parla di packaging strategico.
La confezionatrice a fascetta di cartoncino avvolgente MP 150 ERGON esposta alla fiera internazionale Brau Beviale, in programma a Norimberga – Germania – dal 12 al 14 novembre 2019, risponde a tali esigenze.
Grazie alla progettazione e alla realizzazione di macchine dal design innovativo, dotate di tecnologia IoT, SMI fornisce soluzioni all’avanguardia per l’imballaggio, che assicurano efficienza produttiva, flessibilità operativa, risparmio energetico, semplicità di gestione e monitoraggio della linea di imbottigliamento e confezionamento.
L’aumento del consumo di birra artigianale in tutto il mondo porta gli operatori del settore ad investire in impianti automatici per l’imbottigliamento e il confezionamento, perchè un packaging ben pensato e ben realizzato è un’importante arma vincente.
Le confezionatrici MP ERGON permettono alle aziende di competere facendo leva sul packaging innovativo senza trascurare elementi importanti come la praticità della confezione e la protezione delle bottiglie. La macchina esposta al Brau confeziona nel formato 1×3 con collo fuori le bottiglie da 0,33 L del birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme.
Un imballaggio originale, dotato di maniglia che funge da confezione regalo, che assicura un’ottima visibilità e attribuisce un valore aggiunto al prodotto.
I PLUS DELLA SERIE MP
Il sistema di confezionamento a ciclo continuo garantisce un processo di produzione fluido, senza movimenti a scatti, che preserva i contenitori da colpi e urti, garantendo integrità del prodotto, elevata qualità del pacco e ridotta usura meccanica dei componenti della macchina.
Il sistema di chiusura del pacco sul fondo tramite colla a caldo assicura una chiusura precisa e duratura, con la possibilità di utilizzare diversi tipi di cartoncino.
Possibilità di imballare un numero elevato di configurazioni differenti, per rispondere efficacemente alle mutevoli esigenze dei consumatori finali.
Macchine dotate di tecnologia IoT-embedded che dispongono di una propria intelligenza digitale. Il pannello di controllo, sensibile al tocco, è dotato di un’interfaccia grafica user-friendly, per gestire la macchina in modo facile e intuitivo e disporre di funzioni avanzate di diagnostica e supporto tecnico in tempo reale.
Se vuoi scoprire gli altri vantaggi delle confezionatrici MP ERGON, ti aspettiamo alla fiera Brau Beviale di Norimberga, presso lo stand 7A 503, Hall 7A, oppure ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it – www.smigroup.it