Invito alla presentazione online organizzata da R-Biopharm
05 ottobre 2021 alle ore 14:30
La partecipazione è gratuita
R-Biopharm organizza una presentazione online il 05 ottobre 2021 alle ore 14:30 dedicata al controllo analitico chimico e microbiologico direttamente in birrificio.
Nel corso dell’intervento tecnico, saranno trattate le esigenze analitiche del processo di produzione di birre convenzionali, artigianali e analcoliche. Saranno illustrate le procedure operative per il dosaggio automatizzato dei parametri di qualità dell’acqua, del malto d’orzo, del mosto e del prodotto finito quali carboidrati complessi e zuccheri fermentescibili, acidi organici, grado alcolico, acetaldeide, anidride solforosa, APA, ß-Glucani, polifenoli, cloruri, potassio e ferro.
La seconda parte della presentazione, sarà dedicata ai vantaggi della tecnica RT-PCR nella routine del laboratorio per la ricerca di batteri e lieviti alterativi che possono causare torbidità, cambio di gusto e odori spiacevoli nella birra. In particolare, sarà approfondito l’utilizzo dei kit della linea GEN-IAL® QuickGEN per estrarre rapidamente il DNA e successivamente identificare fino a 30 specie differenti in unica corsa PCR in sole 2 ore.
Per informazioni ed iscrizioni
https://food.r-biopharm.com/it/il-processo-produttivo-della-birra-controlli-chimici-e-ricerca-di-microrganismi-alterativi/
R-Biopharm Italia
Via Morandi 10 – 20077 Melegnano – MI
e-mail: info@r.biopharm.it – www.r-biopharm.com/it/