
La Scanny3D S.r.l. è un’azienda altamente specializzata che si occupa di progettazione e produzione di sistemi di reverse engineering, in particolare SCANNER laser 3D e sviluppo di software CAD-CAM per l’industria. La soluzione completa proposta dalla Scanny3D per il settore packaging/imbottigliamento prevede l’integrazione di uno scanner laser 3D rotativo per la digitalizzazione di bottiglie e flaconi con un software di simulazione per la progettazione dei profili delle stelle e delle coclee da inserire nei macchinari delle linee di riempimento, etichettatura e packaging.
Lo scanner laser 3D rotativo, dispositivo brevettato e 100% “Made in Italy”, effettua una scansione a 360° senza contatto, ad elevata velocità, ad altissima risoluzione (anche a colori) ed in modo completamente automatico. Il dispositivo restituisce un modello 3D di alta fedeltà ed il software in dotazione offre numerose funzioni tra le quali: analisi e misurazione di sezioni, valutazione dei baricentri, allineamento automatico, controllo qualità, ecc. Il modello 3D può essere esportato come solido ed è compatibile con i principali software CAD-CAM.
Pack-Sim è un software innovativo per la progettazione e la simulazione veloce e completamente automatica di COCLEE e CONTROCOCLEE, come pure per la realizzazione di profili di STELLE.
Le principali funzionalità consentono di allineare automaticamente il modello 3D, di definire e simulare contemporaneamente fino a tre quote di simulazione e di generare il profilo della stella completa anche in 3D. Oltre alla realizzazione di tutti i vani delle stelle di scambio tra ingresso e uscita, il software permette di progettare coclee di qualsiasi tipo (trasporto, rotazione, raggruppamento, inversione, singolarizzazione, ecc.). Il software Pack-Sim può essere utilizzato come plug-in dello scanner 3D rotativo e va a integrare le numerose funzioni in esso presenti, in modo da fornire una soluzione completa, automatica e versatile.
SCANNY3D srl
Via Archetti – zona artigianale, 15 – 63831 Rapagnano (FM) – Italy
Tel. +39 0734 510410 – e-mail: info@scanny3d.com – www.scanny3d.com